Descrizione
IL SINDACO
comunica alla cittadinanza che, a seguito della cessazione dal servizio di uno dei medici di medicina generale nella frazione di Zimella, l’Amministrazione ha prontamente avviato un dialogo con il competente dirigente dell’Azienda ULSS 9 Scaligera al fine di garantire un’adeguata assistenza sanitaria ai cittadini rimasti privi del proprio medico di base.
Si è dunque convenuto di potenziare il Servizio Medico Distrettuale, già attivo presso l'Ospedale di Cologna Veneta, dove sarà presente quotidianamente un team di medici per un totale di 10 ore al giorno, dal lunedì al venerdì.
Il servizio garantirà la presa in carico dei cittadini che sono sprovvisti del medico di base per le prescrizioni dei farmaci, le impegnative di visite specialistiche, le visite ambulatoriali e a domicilio, con particolare attenzione agli utenti in condizioni di fragilità.
Il Sindaco ringrazia sentitamente l'Azienda ULSS 9 per la fattiva collaborazione e per la volontà dimostrata di assegnare, appena si rendesse disponibile, un nuovo medico di medicina generale ai cittadini del Comune di Zimella.
Si allega al presente comunicato una tabella riassuntiva degli orari di accesso al Servizio Medico Distrettuale di Cologna Veneta, per le visite su prenotazione e ad accesso libero, riportante anche il numero utile per prenotare gli appuntamenti.