Descrizione
Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione risulta impossibile, per esercitare il diritto di voto in occasione delle consultazioni elettorali regioni del 23 e 24 novembre 2025 possono essere ammessi al voto a domicilio presentando al Comune di Zimella un’apposita dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio.
La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare chiaramente le generalità della persona, l'indirizzo di domicilio ed il recapito telefonico dell'interessato o di una persona di riferimento.
Alla domanda, da presentare senza specifica modulistica, deve essere allegata obbligatoriamente la seguente documentazione:
- copia del documento d'identità;
- copia copia della tessera elettorale;
- certificazione medica attestante la presenza di una infermità gravissima tale da rendere impossibile l'allontanamento dal domicilio.
Attenzione: la certificazione medica richiesta viene rilasciata dal distretto sanitario da parte di funzionari appositamente incaricati allo scopo: NON SI ACCETTANO CERTIFICAZIONI RILASCIATE DAL MEDICO CURANTE.
Come da istruzioni dell'Azienda ULSS 9 Scaligera, gli elettori affetti da gravissime infermità che non consentono l'allontanamento della propria abitazione, il certificato medico sarà rilasciato a seguito di una visita domiciliare effettuata dal Medico di Medicina Pubblica.
Per informazioni e per fissare gli appuntamenti è necessario compilare il modulo dedicato sul sito dell'Azienda ULSS 9 Scaligera a questo link oppure contattare la Segreteria del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, inviando un'email all'indirizzo sisp@aulss9.veneto.it indicando il nominativo del richiedente, indirizzo e numero di telefono.
Inoltre, in prossimità e nei giorni di elezioni, per il DISTRETTO 2:
- sabato 22 novembre presso l'ambulatorio di medicina pubblica dell'Ospedale di San Bonifacio sarà disponibile un Medico dalle ore 09:00 alle ore 10:00;
- domenica 23 novembre un Medico reperibile sarà disponibile dalle ore 08:00 alle ore 20:00 - il nominativo e il recapito telefonico del Medico in caso di necessità saranno comunicato all'Ufficio Elettorale comunale.
- lunedì 24 novembre presso l'ambulatorio di medicina pubblica dell'Ospedale di San Bonifacio sarà disponibile un Medico dalle ore 10:15 alle ore 10:45.