Competenze
L'Ufficio dello Stato Civile registra eventi vitali come nascite, matrimoni e decessi. Svolge un ruolo cruciale nel fornire documenti ufficiali essenziali per cittadini e autorità. La precisione e l'accuratezza nella registrazione di questi eventi sono fondamentali per garantire la tracciabilità, la legalità e la tutela dei diritti civili. Oltre a documentare le transizioni nella vita dei cittadini, l'Ufficio di Stato Civile supporta la burocrazia legale e fornisce dati vitali per la pianificazione e la gestione della comunità locale.
Specificamente, allo Stato Civile competono:
- la formazione degli atti di nascita, matrimonio ed unione civile, morte, cittadinanza;
- la trascrizioni di atti e di sentenze, l’esecuzione di rettifiche e correzioni;
- la celebrazione di matrimoni ed unioni civili;
- il rilascio dei certificati di Stato Civile e degli estratti degli atti di Stato Civile.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Francesco Baù
Responsabile dell’Area Segreteria
Persone
Melissa Cillo
Istruttore – Cillo
Erica Maporti
Personale dell’ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale – Maporti
Sede principale
Contatti
Documenti
Orari
Lunedì: dalle 10:00 alle 12:30
Martedì: dalle 15:30 alle 18:00
Mercoledì: dalle 10:00 alle 12:30
Giovedì: dalle 15:30 alle 18:00
Venerdì: dalle 10:00 alle 12:30
Pagina aggiornata il 26/06/2025
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Documenti
- Regolamento comunale dei contratti
- Informativo trattamento dati personali - Servizi demografici
- Deliberazione di approvazione TA.RI. 2025
- TA.RI. anno 2025
-
Vedi altri 6
- Albo comunale delle associazioni e delle organizzazioni di volontariato
- Scadenze IMU - anno 2025
- Tariffe per il rilascio di atti e documenti (Area Segreteria, Economico-finanziaria, Lavori Pubblici)
- Regolamento comunale per la concessione di contributi ad enti, associazioni ed organizzazioni senza scopo di lucro
- Regolamento comunale in materia di diritto di accesso documentale, accesso civico e accesso generalizzato
- Regolamento comunale per il servizio di volontariato
-
Notizie
- Potenziamento del Servizio Medico Distrettuale presso l'Ospedale di Cologna Veneta
- Avviso pubblico per la concessione di contributi economici in regime ordinario ad enti, associazioni ed organizzazioni senza scopo di lucro (rif. 2025-1)
- Supporti personalizzati per le famiglie durante i primi 1000 giorni del bambino nell’ambito del progetto Spazio Famiglie
- Adozione del documento relativo alla definizione degli Ambiti Territoriali e Organizzativi Ottimali di Protezione Civile ai sensi della L.R. 01 giugno 2022, n. 13
-
Vedi altri 6
- Voucher 2024 per i servizi alla prima infanzia 0-3 anni mediante la prosecuzione dell’applicazione sperimentale del “Fattore Famiglia” – GRADUATORIA DEFINITIVA
- Avviso pubblico: contributi per assistenza anziani 2025 – 2026
- Avviso pubblico per la concessione in uso della palestra scolastica comunale per l'anno sportivo 2025/2026.
- Chiusura straordinaria al pubblico degli Uffici comunali venerdì 13 giugno 2025
- Cimiteri comunali: chiusura per interventi di manutenzione ordinaria
- Interruzione dell'energia elettrica per il giorno 13 giugno 25