Segreteria
Nodo centrale dell’Amministrazione, assicura l’efficienza e l’organizzazione dell’Ente locale. Le sue articolate competenze spaziano dalla fornitura di beni e servizi essenziali per l’Ente (tra cui la gestione dei cimiteri comunali e delle concessioni cimiteriali) alla registrazione dei contratti pubblici, dalla programmazione e gestione dei servizi scolastici in capo al Comune alla cura dei rapporti con il mondo dell’associazionismo e del volontariato locale.
Competenze
L'Ufficio Segreteria è il nodo centrale dell'Amministrazione, gestendo la sua corrispondenza e coordinandone le attività quotidiane. Assicura l'efficienza e l'organizzazione delle comunicazioni interne ed esterne, collaborando con altri Uffici per garantire un flusso operativo fluido. L’Ufficio Segreteria si occupa di fornire supporto amministrativo ed istruttorio alle attività della Giunta e del Consiglio Comunale nonché all’azione del Segretario Comunale. L’Ufficio Segreteria del Comune di Zimella si occupa di programmare, coordinare e gestire i servizi scolastici ed ausiliari all’istruzione scolastica facenti capo all’Ente locale (inclusi il servizio di trasporto scolastico, il servizio di refezione scolastica ma anche la fornitura di cedole librarie e l’erogazione di benefici economici in materia). L’Ufficio Segreteria cura i rapporti dell’Amministrazione con il mondo dell’associazionismo e del volontariato locali. Gestisce altresì, a stretto contatto con gli Uffici interessati, il contenzioso giudiziale. Oltre a curare i processi di transizione al digitale dell’Ente locale, assicura la gestione della fonia e della connettività Internet degli Uffici e degli spazi comunali. Progetta e gestisce le procedure di appalto per i contratti di forniture e servizi essenziali. Si occupa altresì della registrazione dei contratti stipulati dal Comune di Zimella. L’Ufficio Segreteria è inoltre competente in materia di gestione dei cimiteri comunali e delle concessioni cimiteriali. Ancora, all’Ufficio Segreteria competono una parte delle attività proprie dei Servizi alla Persona inerenti la funzione fondamentale denominata “Progettazione e gestione del sistema locale dei servizi sociali ed erogazione delle relative prestazioni ai cittadini”, trasferita con deliberazione di Giunta Comunale n. 48 in data 08.10.2014 all’Unione dei Comuni “Adige-Guà”.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Francesco Baù
Responsabile dell’Area Segreteria
Persone
Francesco Baù
Responsabile dell’Area Segreteria
Daniele Burato
Istruttore – Burato
Lara Mella
Istruttore – Mella
Sede principale
Contatti
Ulteriori informazioni
Dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:30. Il Martedì ed il Giovedì dalle 15:30 alle 18:00
Pagina aggiornata il 25/06/2024
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Notizie
- MyPay e MyPivot: interruzione del servizio il giorno 04 dicembre 2024
- Convocazione del Consiglio Comunale
- Elezione dell’Assemblea del Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta 2024
- Avviso pubblico: riparto delle risorse per i centri estivi ed i centri con funzione educativa e ricreativa – anno 2024.
-
Vedi altri 6
- Campagna di estumulazione ordinaria - Cimiteri di Bonaldo e di Zimella
- Chiusura al pubblico dell'Ufficio Segreteria/Protocollo il giorno venerdì 23 agosto 2024 e conseguente apertura il sabato 24 agosto 2024
- Cimiteri comunali: chiusura per interventi di manutenzione ordinaria
- Biblioteca comunale chiusura estiva
- Convocazione del Consiglio Comunale per il 30/07/2024
- Avviso per manifestazione di interesse