Segreteria

Nodo centrale dell’Amministrazione, assicura l’efficienza e l’organizzazione dell’Ente locale. Le sue articolate competenze spaziano dalla fornitura di beni e servizi essenziali per l’Ente (tra cui la gestione dei cimiteri comunali e delle concessioni cimiteriali) alla registrazione dei contratti pubblici, dalla programmazione e gestione dei servizi scolastici in capo al Comune alla cura dei rapporti con il mondo dell’associazionismo e del volontariato locale.


Competenze

L'Ufficio Segreteria è il nodo centrale dell'Amministrazione, gestendo la sua corrispondenza e coordinandone le attività quotidiane. Assicura l'efficienza e l'organizzazione delle comunicazioni interne ed esterne, collaborando con altri Uffici per garantire un flusso operativo fluido. L’Ufficio Segreteria si occupa di fornire supporto amministrativo ed istruttorio alle attività della Giunta e del Consiglio Comunale nonché all’azione del Segretario Comunale. L’Ufficio Segreteria del Comune di Zimella si occupa di programmare, coordinare e gestire i servizi scolastici ed ausiliari all’istruzione scolastica facenti capo all’Ente locale (inclusi il servizio di trasporto scolastico, il servizio di refezione scolastica ma anche la fornitura di cedole librarie e l’erogazione di benefici economici in materia). L’Ufficio Segreteria cura i rapporti dell’Amministrazione con il mondo dell’associazionismo e del volontariato locali. Gestisce altresì, a stretto contatto con gli Uffici interessati, il contenzioso giudiziale. Oltre a curare i processi di transizione al digitale dell’Ente locale, assicura la gestione della fonia e della connettività Internet degli Uffici e degli spazi comunali.  Progetta e gestisce le procedure di appalto per i contratti di forniture e servizi essenziali. Si occupa altresì della registrazione dei contratti stipulati dal Comune di Zimella.  L’Ufficio Segreteria è inoltre competente in materia di gestione dei cimiteri comunali e delle concessioni cimiteriali.  Ancora, all’Ufficio Segreteria competono una parte delle attività proprie dei Servizi alla Persona inerenti la funzione fondamentale denominata “Progettazione e gestione del sistema locale dei servizi sociali ed erogazione delle relative prestazioni ai cittadini”, trasferita con deliberazione di Giunta Comunale n. 48 in data 08.10.2014 all’Unione dei Comuni “Adige-Guà”.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Segreteria

Area Amministrativa

Responsabile

Francesco Baù

Responsabile dell’Area Segreteria

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Francesco Baù

Responsabile dell’Area Segreteria

Daniele Burato

Istruttore – Burato

Lara Mella

Istruttore – Mella

Sede principale

Sede Comunale

Piazza Marconi n.5

Contatti

Telefono: 0442 490011 int. 3

Fax: 0442 490144

Email: info@comune.zimella.it

PEC: info@pec.comune.zimella.vr.it

Ulteriori informazioni

Dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:30. Il Martedì ed il Giovedì dalle 15:30 alle 18:00

Pagina aggiornata il 25/06/2024

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