Anagrafe

Registra e aggiorna dati anagrafici. Fondamentale per identità e cittadinanza, fornisce documenti ufficiali e supporta servizi vitali.


Competenze

L'Ufficio Anagrafe registra ed aggiorna i dati anagrafici, fornendo documenti ufficiali. Garantisce l'integrità delle informazioni personali, contribuendo alla gestione e al monitoraggio della popolazione e facilitando la partecipazione dei cittadini alla vita civica e amministrativa. Specificamente, all’Anagrafe del Comune di Zimella competono:
  • le iscrizioni e le cancellazioni anagrafiche (anche A.I.R.E. - Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero), i cambi di abitazione entro il territorio comunale, le registrazione delle convivenze di fatto;
  • il rilascio dei certificati anagrafici (residenza, stato famiglia, etc.);
  • il rilascio delle carte d'identità;
  • l’autenticazione di firme, copie e fotografie;
  • l’attribuzione dei numeri civici ed onomastica cittadina;
  • la formazione delle liste di leva.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Segreteria

Area Amministrativa

Responsabile

Francesco Baù

Responsabile dell’Area Segreteria

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:
Melissa Cillo

Istruttore – Cillo

Anna Personi

Istruttore – Personi

Sede principale

Sede Comunale

Piazza Marconi n.5

Contatti

Telefono: 0442 490011 int. 2

Fax: 0442 490144

Email: anagrafe@zimella.com

PEC: info@pec.comune.zimella.vr.it

Documenti

Ulteriori informazioni

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO: Dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:30. Il Martedì ed il Giovedì dalle 15:30 alle 18:00

Pagina aggiornata il 25/06/2024

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