Competenze
L'Ufficio Anagrafe registra ed aggiorna i dati anagrafici, fornendo documenti ufficiali. Garantisce l'integrità delle informazioni personali, contribuendo alla gestione e al monitoraggio della popolazione e facilitando la partecipazione dei cittadini alla vita civica e amministrativa.
Specificamente, all’Anagrafe del Comune di Zimella competono:
- le iscrizioni e le cancellazioni anagrafiche (anche A.I.R.E. - Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero), i cambi di abitazione entro il territorio comunale, le registrazione delle convivenze di fatto;
- il rilascio dei certificati anagrafici (residenza, stato famiglia, etc.);
- il rilascio delle carte d'identità;
- l’autenticazione di firme, copie e fotografie;
- l’attribuzione dei numeri civici ed onomastica cittadina;
- la formazione delle liste di leva.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Francesco Baù
Responsabile dell’Area Segreteria
Persone
Melissa Cillo
Istruttore – Cillo
Erica Maporti
Personale dell’ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale – Maporti
Sede principale
Contatti
Documenti
Ulteriori informazioni
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 10:00 alle 12:30. Martedì e Giovedì dalle 15:30 alle 18:00
Pagina aggiornata il 03/01/2025