Anagrafe

Registra e aggiorna dati anagrafici. Fondamentale per identità e cittadinanza, fornisce documenti ufficiali e supporta servizi vitali.


Competenze

L'Ufficio Anagrafe registra ed aggiorna i dati anagrafici, fornendo documenti ufficiali. Garantisce l'integrità delle informazioni personali, contribuendo alla gestione e al monitoraggio della popolazione e facilitando la partecipazione dei cittadini alla vita civica e amministrativa.

Specificamente, all’Anagrafe del Comune di Zimella competono:

  • le iscrizioni e le cancellazioni anagrafiche (anche A.I.R.E. - Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero), i cambi di abitazione entro il territorio comunale, le registrazione delle convivenze di fatto;
  • il rilascio dei certificati anagrafici (residenza, stato famiglia, etc.);
  • il rilascio delle carte d'identità;
  • l’autenticazione di firme, copie e fotografie;
  • l’attribuzione dei numeri civici ed onomastica cittadina;
  • la formazione delle liste di leva.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Area Segreteria

Area Amministrativa

Responsabile

Francesco Baù

Responsabile dell’Area Segreteria

Persone

Melissa Cillo

Istruttore – Cillo

Erica Maporti

Personale dell’ufficio Anagrafe, Stato Civile, Elettorale – Maporti

Sede principale

Sede Comunale

Piazza Marconi n.5

Contatti

Anagrafe

Telefono: 0442 490011 int. 2

Fax: 0442 490144

Email: anagrafe@zimella.com

PEC: info@pec.comune.zimella.vr.it

Documenti

Ulteriori informazioni

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 10:00 alle 12:30. Martedì e Giovedì dalle 15:30 alle 18:00

Pagina aggiornata il 03/01/2025

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