Aree Amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Economico - Finanziaria
Gestisce il bilancio, promuove lo sviluppo economico. Sovrintende al mantenimento dell’equilibrio tra entrate e spese al fine di garantire stabilità e crescita sostenibile
Area Edilizia Privata ed Urbanistica
Guida lo sviluppo urbano, gestendo approvazioni e pianificazioni. Promuove e tutela un ambiente armonioso e sostenibile. Si occupa della programmazione e dei procedimenti in materia di attività commerciali
Area Lavori Pubblici e Patrimonio
Guida lo sviluppo infrastrutturale, gestendo la realizzazione delle opere pubbliche e la manutenzione. Salvaguarda e ottimizza il patrimonio pubblico
Area Segreteria
Nodo centrale dell’Amministrazione, assicura l’efficienza e l’organizzazione dell’Ente locale. Le sue articolate competenze spaziano dalla fornitura di beni e servizi essenziali per l’Ente all’erogazione dei Servizi Demografici (Anagrafe, Stato Civile ed Elettorale) e dei Servizi cimiteriali, dalla programmazione e gestione dei servizi scolastici in capo al Comune alla cura dei rapporti con il mondo dell’associazionismo e del volontariato locale.